Close

Comitato

Siamo un gruppo di genitori, spinti ognuno dalla volontà di dare un contributo alla “nostra” scuola, intesa come luogo in cui gli studenti sono chiamati ad apprendere e come spazio in cui crescere, evolvere, confrontarsi.

E’ un PATTO tra chiunque abbia voglia di contribuire a fare crescere la scuola intesa come organizzazione, a farla evolvere, perché l’evoluzione dell’organizzazione porta a nostro avviso all’evoluzione delle menti.

Lo scopo del Comitato è di aiutare i genitori a conoscere e capire meglio la scuola dei propri figli ed a contribuire alla vita della scuola con proposte ed iniziative.

Il Comitato si occupa di:

  • Organizzare iniziative di informazione e formazione (incontri, conferenze, dibattiti, corsi, ecc.) come iniziative di aggregazione per i genitori;
  • Analizzare problemi di natura logistica relativi alla struttura scolastica e quelli legati alla vita scolastica in generale;
  • Promuovere la partecipazione dei genitori alla vita della scuola formulando proposte in merito alle dinamiche scolastiche;
  • Mettere a disposizione della scuola tempo, energie ed idee dei genitori;
  • Reperire i fondi per finanziare specifiche attività proposte dal Comitato stesso;
  • Favorire lo scambio di informazioni tra i genitori, la comunicazione tra i rappresentanti di classe e le relazioni con gli altri organi collegiali e con la Direzione scolastica.

Nell’idea del Comitato vi è il diventare uno strumento utile alla scuola ed ai propri figli, guardando alle odierne generazioni ed a quelle a venire.

 

Scarica qui lo Statuto Completo del Comitato Genitori Basiglio